MINIONS regia di Kyle Balda, Pierre Coffin

themoover     7 / 10  02/09/2015 17:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente gli avrei dato anche un 8, se non fosse per il catastrofico doppiaggio italiano.

Per il film, Pierre Coffin si dimostra un regista e animatore geniale, mi spiace leggere commenti negativi, ma per quello che è, cioè un film atto a nobilitare i Minion e descrivere al meglio la loro personalità, il successo è clamoroso.

Premesso che se vi stanno sul ca..o i Minion o altri personaggi animati buffi, dovreste indirizzare la vostra scelta cinematografica verso altri prodotti, se invece avete apprezzato i due Cattivissimo Me primo e secondo capitolo, questo è un prologo davvero ben realizzato.

Per quello che mi riguarda, è ben diretto, pieno di gag che strappano dal sorriso alla risata incontrollata.

Il punto è che siamo focalizzati su personaggi infantili che combinano guai con atteggiamenti infantili e ci si lamenta sull'infantilità dei contenuti?

Ma andiamo... il film, non manca di stupende citazioni, veri e propri lampi di genio e omaggi musicali al rock inglese degli anni 60, accostati perfettamente all'azione.

Tutto è meramente surreale, dai tempi di spostamento da un continente all'altro, alla stessa inspiegabile presenza in città di questi esserini, quindi perdersi alla ricerca di uno spunto logico, è un'assoluta perdita di tempo mentale.

Mentre, se vissuto pienamente nel suo surrealismo e l'intuibile banalità degli eventi, risulta perfettamente rilassante, godibile e si esce dal cinema davvero di ottimo umore.. ma comunque le citazioni sono davvero da maestria e non possono non lasciare il segno.