MINIONS regia di Kyle Balda, Pierre Coffin

Cataclysm84     5 / 10  03/09/2015 20:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho molto apprezzato i primi due ma questo spin-off purtroppo l'ho trovato molto deludente.

I Minions sono anche divertenti e simpatici, con gag davvero ben riuscite ma finalizzate a se stesse e inserite nel nulla cosmico; la storia che fa da collante è inconsistente, mal gestita, sceneggiatura (se può essere definita in questo modo) che da quasi passabile diventa improponibile nella seconda parte e da quando viene estratta la spada è un no-sense continuo rigorosamente Under 12.

A peggiorare la situazione il doppiaggio italiano (Littizzetto inascoltabile) che demolisce letteralmente quel poco che si può salvare, fortuna che per la maggior parte del tempo a parlare sono i Minions.

Unica nota positiva la CG che è veramente di grande livello, sprecata per un film che non ha nulla da offrire, se non clip guardabili anche su YouTube.

Sicuramente un film non adatto al cinema ma più ad una serie TV per bambini, che sicuramente si divertiranno molto a guardare i celebri pupazzetti sul grande schermo.