MINIONS regia di Kyle Balda, Pierre Coffin

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  22/09/2015 10:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'approdo in sala dei minions era giustamente solo questione di tempo. Il grande successo ottenuto come spalla di Gru nei capitoli di "Cattivissimo me" ha permesso agli esserini gialli di ottenere un film tutto loro.
Peccato che il risultato finale non sia così strabiliante, colpa di una trama che avanza a colpi di gag più o meno riuscite senza mai realmente sorprendere o avvincere con continuità. Comunque sia i bambini gradiranno, ed in fin dei conti è quello che conta.
Resta un po' di rammarico perché il potenziale dei personaggi è notevole e la lunga introduzione lasciava presagire buone cose. I minions appaiono incontenibili in un incipit spassosissimo nonostante un voce fuori campo un po' troppo invadente. L'idillio si interrompe con l'arrivo all' Expo del crimine e il relativo ingaggio da parte della fascinosa Scarlett Sterminator; qui la narrazione inizia diventare meno brillante fino a mostrare il fiato corto in più di un'occasione.
Siamo in una Londra anni '60 davvero ben ricostruita e con azzeccate citazioni di vario genere alla cultura di quegli anni, a partire dalla soundtrack spaziante tra Rolling Stones e Beatles.
L'antagonista di turno viene azzoppata non solo dalla banale caratterizzazione ma anche da un doppiaggio (di Luciana Littizzetto) non all'altezza.
Tuttavia, tra tenerezza e comicità, Kevin, Stewart e Bob, ovvero i tre minions in viaggio per trovare un nuovo malvagissimo padrone, risultano ugualmente assai simpatici, alla faccia di uno script ideato con il minimo sforzo.
gemellino86  22/09/2015 19:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa puoi contattare i moderatori? C'è un film "Killer Shark" che ho commentato due volte.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  23/09/2015 11:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, contatta Jellybelly, Kater o lo stesso Kappa in privato. Ci penseranno loro.
gemellino86  23/09/2015 12:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato a contattare Jellybelly prima ma non ha fatto niente.
gemellino86  23/09/2015 12:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto a quasi tutti i moderatori.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  23/09/2015 12:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Provo a contattarli in fb, ciao!