QUALCOSA DI BUONO (2015) regia di George C. Wolfe

Paqui86     7½ / 10  28/08/2015 00:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andata a vedere questo film aspettandomi una sorta di Quasi amici in versione femminile, e non potevo sbagliarmi di più. Mentre il film francese ha una marcata vena umoristica, con Qualcosa di buono ci troviamo di fronte ad un film potente, straziante, dove soffri insieme alla protagonista e man a mano che il tempo passa ti viene quasi voglia di scappare per non affrontarlo. Drammatico e commovente senza mai essere melenso,il film racconta l amicizia di due donne completamente diverse fra loro e la loro voglia di riscattarsi e godere della vita. Una delle cose che più ho apprezzato di questo film è che non ti risparmia niente, come l umiliazione avvertita dalla protagonista kate nell accorgersi del disagio che sua malattia degenerativa porta alle persone a lei vicine ad eccezione di Bec

Ottima sceneggiatura e colonna sonora. Hilary Swank mi ha commosso dall'inizio alla fine, mi è sempre piaciuta ma in questo film è semplicemente fantastica. Bravissima anche Emmy Rossum