QUALCOSA DI BUONO (2015) regia di George C. Wolfe

Federico     8 / 10  06/09/2015 10:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film bellissimo ma straziante (la solita swank..) con due eccellenti protagoniste che mi auguro di vedere entrambe nominate ai prossimi oscar.

la SLA è una malattia terribile che non perdona e la cosa che la rende probabilmente così terribile è in fatto che il mentre il corpo muore la mente rimane lucidissima, fino alla fine. Ed è per questo che Kate di avvarrà dell'aiuto della più improbabile delle "badanti", una ragazza che forse ha più bisogno di aiuto di lei stessa. E' così Kate, mentre il suo corpo inizierà a non rispondere più alla sua volontà, continuerà a compiere le sue azioni quotidiani, seppur con le braccia di Bec, come cucinare, ad esempio. Kate così ha una persona con la quale attuare uno scambio reciproco, una persona che non la faccia sentire malata e una persona alla quale spiegare i propri errori con la speranza che non vengano ripetuti da Bec.

Il film è andato oltre le mie migliori aspettative e l'ho trovato molto curato, semplice e sincero. La scena finale, in cui Bec seduta sui gradini si scambia un rapido sguardo con Will mi ha fatto pensare che forse lei è riuscita a vedere se stessa riflessa nei suoi occhi.