A LETTO CON IL NEMICO regia di Joseph Ruben

Spotify     6 / 10  11/07/2014 19:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thrillerino senza infamia e senza lode che ha deluso un po' le mie aspettative. Non è che difetti in qualcosa di particolare, ma è come se fosse un po' insipido, manca quel qualcosa di originale o caratteristico. E' poi una pellicola anche molto prevedibile senza effettivi colpi di scena, e infatti l'epilogo è dei più classici. Comunque c'è ritmo, e alla fine risulta abbastanza godibile, per fortuna non ci si annoia. Il lato tecnico è nella media: regia come tante, non è ne ottima, ne scadente, sceneggiatura semplice e lineare, presenta anche un paio di trovate interessanti (vedi spoiler) ma manca di originalità. Per la fotografia vale lo stesso discorso della regia. Invece la cosa che mi ha irritato è stata la colonna sonora, che in certi punti è la stessa di Shining, e questo non va affatto bene, perchè Shining è uno di quei film dai quali non bisogna mai prendere nessuna cosa. Dialoghi a volte illogici e banali. Finale invece molto bello e ben fatto (anche se prevedibile), e poi finalmente, almeno li, si avverte la tensione. Buono il cast con un grande Bergin, che è bravissimo soprattutto quando nel film, fa vedere tutte le sue abitudini maniacali. E poi c'è la Roberts che non è che faccia una grandissima prova, però senza dubbio è una gran gnocca ;).

90 minuti a cervello spento, buono per un pomeriggio senza pretese. 6+ .