PLAGUE (2015) regia di Nick Kozakis, Kosta Ouzas

topsecret     5 / 10  27/08/2015 17:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come primo impatto ti viene da pensare che un finale più idiota ed inutile di questo non ci poteva essere e addirittura ci sono voluti due registi per partorirlo. Poi però ci rifletti un po' su e arrivi alla conclusione che il tutto è stato volutamente "sporcato" per assicurare allo spettatore il colpo di scena che nessuno si aspettava. Ora bisogna solo stabilire se ne è valsa la pena.
PLAGUE è l'ennesima variante zombesca (i morti viventi o contagiati appaiono solo in un paio di scene brevi) che tenta di raccontare un'altra prospettiva vista dall'interno del contagio, vale a dire nella capacità di chi è sopravvissuto all'epidemia di rapportarsi al gruppo, agli altri individui con cui condividere l'esistenza e la sopravvivenza soprattutto. E' da questo punto di vista che va inquadrato il film di Nick Kozakis e Kosta Ouzas che si soffermano sull'incapacità dell'uomo di fare fronte comune mettendo davanti i propri egoismi a discapito degli altri.
Chi si aspetta un film horror con tutti i crismi del genere zombie rimarrà deluso, più di chi pur comprendendone le intenzioni non riuscirà a farselo piacere completamente.