PLAGUE (2015) regia di Nick Kozakis, Kosta Ouzas

alex94     5 / 10  30/08/2015 14:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo zombie-movie che si rivela poco convincente sia per quanto riguarda l'aspetto horror (gli zombi si vedono si e no un tre o quattro volte) sia per quanto riguarda la parte diciamo più drammatica,concentrata sui rapporti (naturalmente abbastanza tesi) tra i pochi superstiti all'epidemia,raccontare una storia di zombie da questo punto di vista è sicuramente originale,ma purtroppo manca completamente il coinvolgimento,i personaggi sono abbastanza stereotipati (abbiamo il solito tipo,un po vigliacco ed incapace di affrontare la violenza che domina il nuovo mondo,la sua bella mogliettina,ed il classico tizio indispensabile per gli altri personaggi ma animato da progetti tutt'altro che misericordiosi),questo insieme ad un finale parecchio mediocre e tirato via (ha come unico scopo quello di stupire lo spettatore ma è poco coerente con quello che è stato mostrato prima),rende purtroppo il film un po noioso e incapace di trasmettere grandi emozioni.
Tecnicamente è discreto,niente di esaltante ma sicuramente superiore alla media,decente anche la recitazione.
Un film secondo me riuscito solo a metà,ha una buona idea di fondo ma uno sviluppo purtroppo non all'altezza delle aspettative,una visione comunque gli si può concedere tranquillamente,qualcosa d'interessante c'è.......