FOUND regia di Scott Schirmer

Larry Filmaiolo     6½ / 10  30/01/2017 11:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è che found in certe scene si disvela proprio come quello che è , senza rimpianti: un progetto amorevole, teneramente convinto di se stesso, a tratti recitato amatorialmente, desideroso di piazzare un paio di bei colpi e segretamente forte delle sue giovani ambizioni. Purtroppo per una buona parte siamo costretti a navigare nella noia e nell'insistenza di fissare il punto di vista sul giovane protagonista, producendo un effetto che ha del grottesco, così come grottesco è l'invece lodevole sviluppo finale, dove si mollano le redini (finalmente!). found è probabilmente quello che stranger things sarebbe stato se gli autori di quest'ultimo fossero stati dei principianti e si fossero curati meno dell'estetica e di omaggiare. Alla fine, per fare un horror ci vuole soprattutto cattiveria, e a schirmer perdoniamo le c a z zzate perchè la cattiveria l'ha tirata fuori. e le sue ambigue posizioni ideologiche sull'horror, i suoi suggerimenti, le sue incertezze e anche un po del suo passato, sicuramente, dal film traspaiono e ciò è bene-sempre di un principiante si tratta, ovviamente. meglio con "harvest lake", almeno secondo me; chi ha dato fiducia a quest'uomo ha fatto bene.