FOUND regia di Scott Schirmer

topsecret     6½ / 10  28/08/2015 14:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa genera un vero mostro? La voglia di emulazione di un film horror o l'odio, l'intolleranza razziale, il conflitto generazionale, l'incomunicabilità in seno alla famiglia?
Sono domande che sorgono spontanee alla fine del film, un thriller gore drammatico ricco di significati e denso di critica sociale, diretto bene ed altrettanto abilmente interpretato da riuscire a coinvolgere e mantenere nello spettatore un costante interesse, nonostante un ritmo non sempre fluidissimo in alcuni frangenti.
L'apparente normalità di una famiglia devastata dal demone dell'incomprensione e del risentimento, evidenziato dal personaggio di Steve, si snoda attraverso gli occhi del figlio minore che non può fare altro che assorbire e subire attivamente contribuendo alla riuscita del racconto che si mantiene in costante equilibrio tra il drammatico e la tensione fino ad esplodere nel finale, condito anche con una piccola dose di ironia nerissima.
A mio avviso un prodotto discreto, non esente però da difetti.