SOUTHPAW - L'ULTIMA SFIDA regia di Antoine Fuqua

Dompi     2 / 10  04/09/2015 15:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma ci vado giù di brutto perché non è possibile che ce lo menino da un anno e più e la gente era presa bene con Jake coso che vincerà l'Oscar per questa interpretazione, che il film è uno dei migliori film sulla box, che sarà il film dell'anno blabla. No.

Il più brutto film di Rocky ne vale 10 di questo.

Ho letto di Fuqua che diceva che voleva fare un film oltre modo realistico con i combattimenti super veri e che si pestassero sul serio nel ring che voleva far vedere cos'è la box blabla, è uscito fuori invece che i combattimenti non sanno di nulla ma paiono di plastica. Chi afferma che è uno dei migliori film sulla box non ha mai visto un film sulla box, senza scomodare Scorsese o Eastwood, basta guardarsi Warrior(lì sì che si pestano sul serio) poi andarsi a guardare sto filmetto e trarre due conclusioni. Antoine Fuqua è conosciuto ai più perchè un suo film ha vinto l'OSCAR. E lo menano di brutto con Training Day, non se ne può più. Ha fatto uno dei film più brutti degli ultimi 40 anni, ATTACCO AL POTERE, POI HA FATTO L'ULTIMA ALBA CON BRUCE WILLIS CHE FA PAURA, KING ARTHUR, CIOE' KING ARTHUR CON LANCILLOTTO BIONDO CHE HA LE TRECCINE!!!!, THE EQUALIZER CON DENZEL WASHINGTON CHE RINCORRE I TRENI!!!!

Poi è partita la notizia che doveva dirigere sto filmetto ed è stato il caos perché si vedeva Jake coso sanguinante che urlava in slowmotion per due secondi nel trailer. Il film non sa veramente di nulla, tutto già visto, le solite robe con la figlia, il padre, "ho problemi di qui, ho problemi di là" blabla, l'eroe che si deve riscattare, i combattimenti sono diretti a due all'ora, non c'è UNA DIAMINE DI TENSIONE IN NESSUN COMBATTIMENTO DELLA FAVA e tu sei lì che speri:"Dai il prossimo combattimento sarà meglio", poi arrivi alla finale e ti buttano un incontro che sembra che duri 6 ore per la noia che trasmette, LA COLONNA SONORA NON ESISTE("Eminem ha fatto una bella canzone vincerà agli Oscar, è tornato!!!(cit.utentemedio)), l'allenatore(Forest Whitaker) è inguardabile e pare la versione povera di Morgan Freeman in Million Dollar Baby(lo stesso occhio cieco per l'incontro che ha fatto anni fa blabla), 50 CENT NON SI PUO' VEDERE, CIOE' C'E' 50 CENT NEL FILM, 50 CEEEEENTTT BOIAAA??!!!!!!!!

Il film l'ho visto perché c'era Rachel McAdams e stavo per dargli un 10 ma dopo 30 minuti viene ammazzata di malo modo e non si vede più per tutto il film. Poi veniamo al punto: Jake coso che è un grande attore mi ha dato l'impressione di essere nel film sbagliato, non recita male anzi, si è gonfiato di brutto, si è allenato, è l'unico che recita bene nel film, ci ha messo l'anima ma è diretto male. Andate a guardarlo ne "Lo Sciacallo" di un anno fa, lì è stato superbo e ha alzato il livello del film in maniera assurda. Qui recita bene ma il livello del film non lo alza di molto e mi spiace dirlo. Non sto a descrivere cosa succede nel film come faccio di solito dico solo che è stata veramente una delusione e soprattutto un'agonia guardare sto filmetto che era spacciato come un grande film(c'è chi ha gridato al capolavoro) e poi ritrovarsi di fronte ad una cosa che non ha forza, non è vitale, non trasmette nulla, è scontato, banale, sa di già visto 20 volte e NON HA RITMO, RIPETO NON HA RITMO E ALCUN TIPO DI TENSIONE.

Le cose brutte:
-50 cent.
-50 CENT.
-5 0 C E N T.
-Lo sfidante finale che ha un nome da marca di succhi di frutta che quando sparano alla moglie sembrava tutto dispiaciuto e che se l'era presa con il suo amico che ha fatto partire il colpo. Poi magicamente ritorna una bestia e vuole ammazzare di botte Jake coso.
-Rachel McAdams che è ridotta a fare la cagnetta nel film e recita male.
-Rachel McAdams che muore amuzzo.
-Non si sa nulla riguardo a chi ha ucciso la moglie, non si sa se l'hanno incarcerato, se è stato accusato di omicidio o se è ancora in libertà, se lo sfidante finale è stato accusato di qualcosa visto che era lì e ha provocato la rissa(boh tanto chissene frega).
-L'allenatore che è inguardabile e sembra un morto ad ogni dannato primo piano. Ad elenco le sue frasi più incoraggianti per la vita:"Non dire parolacce altrimenti 50 flessioni", "esci dal bar altrimenti fai casino", "risolvi la cosa con tua figlia così mi paghi lo stipedio per la palestra", "muoviti a menare i pugni così vinci la cintura d'oro e mi regali la Lamborghini", "tua moglie è morta è colpa tua", "tua figlia l'hanno portata via i servizi sociali è colpa tua", "sei una sega a combattere è colpa tua".
-Jake coso che si allena e ad ogni allenamento sembra che non abbia mai visto una corda per piegarsi, diamine sei stato il campione dei pesi massimi e sembra che tu non sappia cosa sia un sacco per menare i pugni!??!!
-Gli allenamenti sono uno più brutto dell'altro.
-La colonna sonora sembra quella di un videogioco che trovi su Need For Speed.
-L'assistente sociale che prima detta le regole:"Non puoi vedere tua figlia per 2 mesi e devi lavorare duro blabla" e poi va a guardarsi l'incontro tutta fogata con la figlia e a ogni pugno che subisce Jake coso inizia a stare male e a dispiacersi.
-Jake coso che urla in slowmotion per far vedere che sa recitare e che vuole l'Oscar della fava.
Strix  10/02/2016 01:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensi che sia un po', non te la prendere, immaturo dare un voto basso a un film sol perchè altri ne hanno parlato troppo bene e tu hai abboccato come un pesce caricandoti di aspettative? Non è proprio da 2, anzi... quoto con te sul fatto che ci sia poca tensione e che i combattimenti non siano spettacolarizzati tipo rocky o warrior, ma il taglio di Fuqua si sa che è sempre crudo, infatti ha mostrato gli incontri senza la minima spettacolarizzazione cinematografica, come se stessimo guardando un vero incontro di boxe in tv, senza alcuna esagerazione (e te lo dice uno che ama Warrior). La regia comunque c'è, e lo si vede sin dalle primissime inquadrature; Whitaker non l'ho trovato così malvagio, anzi. Si può dire che sicuramente non è un film che aggiunge nulla di nuovo al filone, e che probabilmente cardà nel dimenticatoio tra qualche anno, ma non si può negare che la confezione sia di pregevole fattura.
Hyogonosuke  04/09/2015 17:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono meno drastico di te, ma condivido gran parte di quello che hai scritto. Soprattutto per quanto riguarda Forest Whitacker: quando vidi il trailer e capì che era lui il trainer ne fui felice, invecei come hai fatto notare tu stesso sembra un morto che cammina, per poi arrivare a delle punte di pateticità assolute quando

Dompi  04/09/2015 18:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La morte del ragazzino? A diamine me la son persa ero già collassato dopo i 40 minuti XD
TheSorrow  04/09/2015 23:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è bastato vedere il voto di wilding per capire che non me lo sarei dovuto cac.are di striscio sto film..
Dompi  05/09/2015 10:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@TheSorrow

The wilding? Non lo conosco è più bello di Warrior? Se sì lo devo guardare *__*
TheSorrow  04/09/2015 23:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua recensione mi ha dato la conferma finale
senseiken  04/09/2015 20:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato meno drastico di te ma ho dato 5 proprio per l'interpretazione di Jake coso. Altrimenti avrei dato 2 secco proprio.
Dompi  04/09/2015 21:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@senseiken
Capisco, lo so obiettivamente non è un film da 2 ma davvero non se ne può più di vedere film pompati così e poi fanno ******...
gabriele  04/09/2015 16:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovresti prima di tutto imparare che se racconti parti del film devi usare lo spoiler e seconda cosa il pugilato è la boxe non box.
Quello è il garage.
gabriele  04/09/2015 16:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film in cui Denzel Washington rincorre i treni, non è The Equalizer di Fuqua ma The Unstoppable di Tony Scott
Dompi  04/09/2015 17:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@gabriele
sì lo so era per dire che ormai denzel washington si è ridotto male.
Dompi  04/09/2015 17:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@gabriele
scusami se ho fatto un errore di scrittura, so che si scrive boxe mi è sfuggito ;D

Per lo spoiler di solito non avviso perché in tutte le mie recensioni(tranne una o due)faccio sempre spoiler. Poi appena si capisce che spoilero qualcosa basta non leggere e lasciar perdere la recensione, dalle prossime volte(se mi ricordo) metterò l'avviso spoiler ;D
steocx  05/09/2015 18:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché il sito è tuo che dobbiamo sapere che fai spoiler nei tuoi post!!!!! Rispetto prego! E rispetta le regole grazie.
Dompi  05/09/2015 19:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@steocx
no assolutamente non è mio, nelle mie vecchie recensioni mettevo l'allerta spoiler poi per pigrizia o per dimenticanza ne ho fatto a meno, scusami però appena dopo metà si capiva che stavo per spoilerare!

La prima metà invece era una considerazione generale, alla fine non ho spoilerato quasi nulla che già non si vedeva nel trailer!
Febrisio  12/09/2015 14:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... Sappi che ci son persone che leggono i commenti, e se non usi gli spoiler potresti rovinare dei dettagli piacevoli da scoprire durante la visione come nel mio caso... buone visioni ciao
Dompi  15/09/2015 15:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace Febrisio non volevo però si capiva che andavo a spoilerare e bastava non leggere, alla fine non dico nulla che già non si sapeva dal trailer no?
Febrisio  20/09/2015 13:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, difatti i trailer non li guardo o a pezzetti, anche al cinema, mi guardo in giro ahaha... spesso mettono troppa roba... dicono che fanno così, in questo modo lo spettatore entra in sala, già sapendo certi fatti e si concentra su altri dettagli "più profondi". In verità è una stro... assurda, perchè certi film non offrono altro che quei dettagli nel trailer, vedi l'immondo southpaw :-)
Dompi  21/09/2015 12:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì infatti!