caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO regia di Josh Trank

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ZanoDenis     4½ / 10  17/09/2015 14:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettative a terra per il film, non so nemmeno perché sono andato a vederlo, o meglio lo so, volevo fare compagnia al cinema ad un amico che non vedevo da tempo, mannaggia a me che sofferenza....
Detto questo, alla fine non si è rivelato il film orrendo che pensavo, parliamoci chiaro, sempre un film meno che mediocre, ma non orrendo, ripudiato dai fan della marvel, flop al botteghino, i produttori si giustificano in tutti i modi, la verità è che in mezzo al mare della mediocrità di tutti sti cinecomics, questo non è quello che sfigura.

Il ripudio da parte di tutti probabilmente è dato dalla quasi assenza di scene d'azione per tutto il film, concentrandosi di più sulle origini, su una trama narrata, secondo me più intelligente in confronto al resto dei cinecomics. Viene approfondita per bene l'origine e la caratterizzazione dei vari personaggi, poi che sia la saga dello stereotipo è un altro discorso, sto dicendo che viene approfondita, non che viene approfondita BENE, la differenza principalmente è questa. Basti guardare il protagonista, il classico ragazzino sfìgato che diventa un genio incompreso, il dottor destino, classico antagonista invidioso e perfido, poi boh, l'uomo torcia nero, non so il motivo.
Molto sul mediocre la recitazione, nessuno dei personaggi spicca, poi vabbè quando vedo uno dei protagonisti arrivare nell'altra dimensione e farsi il selfie per instagram stava per partirmi l'embolo, ma pazienza.
Pessimi gli effetti speciali, stranamente, perché solitamente questo è il punto di forza di queste produzioni, la battaglia finale sembra fatta tanto per farla, senza passione, senza spirito, piatta e stereotipata. Per non parlare delle scene in cui scendono dalle pareti di roccia, in cui si vede chiaramente che è stata fatta al computer, ma in maniera pessima.
Insomma, un cinecomics alternativo, riuscito molto male, ma comunque con una trama meno superficiale dei suoi parenti. Rimane sempre un film brutto.