DRAGON BALL Z: LA RESURREZIONE DI F regia di Tadayoshi Yamamuro

Strix     4½ / 10  19/11/2016 14:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non è Dragon Ball.

C'era un tempo in cui i nemici, Freezer su tutti, mettevano un'ansia da paura. Ora arrivano sul pianeta e se questi OAV superano i 60 minuti è solo perchè i buoni non si impegnano al massimo.

C'era un tempo bisognava sudare parecchio per diventare più forti. Ricordate tutti quanto ci hanno messo Goku, Vegeta, Future Trunks a diventare super sayan? E quanto ci hanno messo a raggiungere gli stadi successivi? Ora invece abbiamo un Freezer che

. Troppo facile come espediente, troppo forzata questa cosa, sotto questo punto di vista è stata molto più coerente la serie GT dove Freezer resuscitava ma ormai i sayan erano troppo forti, difatti viene disintegrato da Gohan con un solo pugno.

C'era un tempo in cui le varie trasformazioni dei sayan erano una più catsuta dell'altra. Quel biondo dorato contrastava chiaramente con lo scurore delle chiome degli scimmioni, un vero e proprio innalzamento del character, rendendolo non solo più forte ma anche più maestoso. Ora tutti questi colori sparati a random, capelli blu, fucsia, perchè non sanno più che cosa inventarsi...no no no. Prendeteveli voi 'sti dei che aumentano di livello con un battito di ciglia e si passano in testa tutti i colori dell'arcobaleno, io mi tengo stretto il mio ssj4.

Questo non è Dragon Ball, anche se c'è la mano di Akira Toriyama.

Non lo è più. Fatevi un favore, fermatevi alla serie Z e agli OAV ad essa allegati. Se proprio, date uno sguardo alla GT che pur non essendo canonica, ha una sua dignità.
hghgg  19/11/2016 21:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: il mio interesse per il mondo Dragon Ball da anni ormai è scemato sotto lo 0 e questo "coso" non lo vedrò mai ma leggendo il tuo commento mi sono sorti alcuni pensieri in mente.

1) Perché si chiama "La Resurrezione di F" ? Che è, gli erano finiti i soldi per l'impaginazione del titolo e Freezer non c'entrava ? O pure lui ha cominciato a fare il moderno con il marchio/sponsor tipo CR7 ?

2) Ti giuro che all'epoca lo seguii tutto, manga e anime, nell'ultimo caso fino al GT. E cavolo io la dignità di GT l'ho cercata BENE per tutto il tempo ma non l'ho mai trovata, sono anni che mi chiedo dove fosse finita. Quindi ti chiedo ma tu dove l'hai trovata ? E soprattutto, quanto bene si era nascosta ?

3) " Ricordate tutti quanto ci hanno messo Goku, Vegeta, Future Trunks a diventare super sayan?" Goku si, e fu bellissimo. Un compimento, sensatissimo, dell'opera. Diciamo che già Vegeta non doveva proprio diventarci in teoria ma vabè passiamoglielo. Poi però già nella seconda metà di Z i SS cominciarono a spuntare come funghi. Alla fine di Z o in GT mi aspettavo si trasformasse anche Joazi, così, con i punti premio della tessera del supermercato.

4) Non discuto la tua pessima opinione sulle nuove colorazioni delle chiome sayanose che non voglio assolutamente vedere grazie... Ma non è che il casco di banane del SS3 fosse proprio 'sta superba meraviglia grafica. Comunque teniamoci tutti il SS e basta, altro che il 4, altrimenti detto il SS anti-depilazione.

Niente sto a scherzà, lo so che questo film fa schifo, mi fido.
Invia una mail all'autore del commento Spinny Z  22/12/2016 16:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era un tempo in cui la gente prima di giudicare i film li guardava.
1) La scena di Gohan che uccide Freezer con un pugno NON e GT, ma è sempre un film di DBZ. Se non erro il Diabolico Guerriero degli Inferi
2)Da quando GT ha una sua dignità visto che ha mandato a putt@ne tutto quello fatto in DB e DBZ
3) Freezer a proposito del suo allenamento dice: IO HO DELLE DOTI INNATE, SECONDO I MIEI CALCOLI SE MI ALLENASSI PER 4 ( quindi non 6 ) MESI POSSO RISPOLVERARE LE MIE POTENZIALITA LATENTI E DIVENTAE ANCORA PIU POTENTE
4) A detta di Toryama il SSJ4 con tutto GT, dobbiamo dimenticare lo perché il SSJGod e la nuova trasformazione, il blue e solo un potenziamento.la
Strix  07/02/2017 22:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) è GT, informati. succede quando si aprono le porte degli inferi e tornano tutti sulla terra.
2) da quando non ci sono personaggi come il ss blue, god, rose, e altre checcate simili.
3) lo so, la spiegazione l'ho capita, non sono ritardato. semplicemente mi sembra forzatissima e sbrigativa, potevano inventarsi qualcosa di più fantasioso.
4) sì, so anche questo, ma sol perchè GT non è canonico non vuol dire che sia peggiore di Super.
Invia una mail all'autore del commento Spinny Z  29/08/2017 16:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero? Quando si aprono le porte degl'inferi, per far nascere super c17 grazie al dottor gelo e al dottor miew, freezer e rimasto dentro INSIEME A CELL e Goku,TORNATO BAMBINO ad inizio serie, li sconfigge trasformandoli in statue di ghiaccio. Quello che dici tu, ripeto, succede nel film dove Gohan in versione Great Sayiaman lo sconfigge con un solo pugno
Ecco guardalo e fattene una ragione.