INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

anthony     10 / 10  18/09/2015 11:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo la 'Pixar al meglio' può arrivare a tali livelli di sublimità e poesia.
Il film tecnicamente è realizzato alla perfezione, su questo non c'è nulla ed altro da aggiungere: la tecnica strabiliante si accorda fantasticamente agli stati d'animo che accompagnano e si invertono nel film..
'Inside Out' è un capolavoro a parere del sottoscritto: e lo è semplicemente per il fatto che è riuscito a scatenare -senza sotterfugi, sentimentalismi e superficiali ruffianerie- un turbinio di emozioni uniche, vere e palpabili dentro e intorno alla mia persona: ma la genialità di quest'opera non sta tanto nel fare semplicemente vivere tali sensazioni..sta più che altro nel presentarle in maniera tanto poetica, intelligente, semplice e vibrante.
Un cartone animato per adulti che scava dentro e riesce nell'intento di toccare e fare pulsare le emozioni più recondite dentro ognuno di noi: si ride a crepapelle, ci si arrabbia, ci si intristisce e alla fine ci si scioglie in lacrime senza neanche che ce se ne accorga minimamente.
'Inside Out' una vera e propria opera d'arte.