INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

LuckyLù     8½ / 10  16/10/2015 23:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Pixar va a segno ancora una volta con questo "Inside Out" che verrà ricordato come una "chicca" dei film d'animazione negli anni a venire.
L'idea già di per sé è fantastica, le emozioni vengono rappresentate da dei personaggi a cui non puoi non affezionarti, e il centro di controllo è studiato nei minimi dettagli e rende il tutto ancor più geniale.
Come detto i 5 protagonisti sono meravigliosi, anche se il personaggio di Gioia è un po' stupidotto e a tratti irritante, sugli altri 4 nulla da dire, perfetti al 100%.
La storia è bellissima dall'inizio alla fine , alterna momenti molto seri ad altri esilaranti (ogni volta che partiva la sigla pubblicitaria mi scompisciavo dalle risate!!), certo come qualcuno ha già detto sebbene sia un film d'animazione è rivolto a un pubblico abbastanza "cresciuto".
Tolgo qualche punto per il corto che precede il film che sebbene venga esaltato da molti ho trovato lagnoso e monotono, comunque il giudizio è altamente positivo e la visione è SUPERCONSIGLIATA