INSIDE OUT regia di Pete Docter, Ronaldo Del Carmen

ferro84     8 / 10  21/10/2015 11:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la Disney decise di strapagare la Pixar lo fece sapendo bene che quel piccolo gioiellino di computer grafica era capace di realizzare capolavori di animazione in gradi di mettere in ombra i grandi classici.
Se a questo si aggiunge che in casa è riuscita a crescere un piccolo genio come Peter Docter si capisce bene che la Pixar è la vera punta di diamante dell'animazione americana.
Inside out insieme ad Up e Wall-E è davvero un grande capolavoro di genialità, a prescindere dai dialoghi o dalla realizzazione tecnica, colpisce la capacità di non sacrificare mai la scrittura alle esigenze di messa in scena.
Inside out riesce a toccare alcune corde che difficilmente possono lasciare indifferenti, è un lavoro di grandissima profondità, estremamente delicato e molto divertente.
La gestione delle emozioni risulta essere geniale e soprattutto l'approfondimento sul peso che hanno i ricordi nella nostra vita di tutti i giorni.
Non sono appassionato di film di animazione eppure non si può restare indifferenti ad una storia così originale ed intteligente.