BAYWATCH - STAGIONE 1 regia di Michael Berk, Douglas Schwartz, Gregory J. Bonann e altri

Testu     6 / 10  29/08/2015 20:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una serie al tempo originale e a suo modo divertente, purtroppo la serie è stata proseguita oltre ogni ragionevolezza a causa del successo e forse anche di un David Hasselhoff bello comodo nel suo lavoro assicurato e che bastava nel bene o nel male a trainare la baracca, mentre i suoi sottoposti cambiavano. Ne consegue che anche se ogni spunto possibile, pur forzatamente, venisse sfruttato, passando dalle noiose beghe romantiche alle collaborazioni poliziesche, alla fine le incongruenze e il calo fosse inevitabile e poco poteva metterci la pezza l'allora giovane Jeremy Jackson (svenduto nel tempo come ennesimo guardiaspiaggia) o la temporanea bellona di turno. Per quel che posso ricordare, a mio avviso il calo si può annoverare circa a metà della serie, e la guardabilità cala di brutto poco dopo con la sparizione dal cast di Alexandra Paul e dell'iconica Pamela Anderson. Curioso poi come queste due figure importanti fossero agli antipodi, la prima risoluta e sempre più ingiustamente imbruttita nel corso delle puntate da un fisico pian piano ai limiti dell'anorressia e da un taglio cudelmente corto dei capelli, mentre la seconda sempre più dolce e generosamente siliconata. Dopo di loro alcune puntate hanno raggiunto il limite di ridicolaggine stile Hercules o Xena.