KING KONG regia di Peter Jackson

Finaldestinatio     6 / 10  04/01/2006 21:54:58 » Rispondi
il voto è una via di mezzo tra le tre fasi principali del film

prima parte (Jackson ci presenta i protagonisti e ci induce nelle loro psicologie) voto: 7

seconda parte (quella nella giungla) voto: 1 assolutamente non coinvolgente e inutile, con cose ricalcate da altri film che secondo me non c'entravano proprio nulla. Insomma, pare che Jackson si sia servito della parte centrale col solo scopo di allungare il film e di intrattenere lo spettatore facendogli credere a chissà cosa stesse vedendo.

terza parte (il bestione a New York) voto: 10 dopo una brutta parte centrale finalmente lo spettatore torna ad interessarsi alla vicenda e, se particolarmente sensibile, riesce anche a commuoversi come è successo a me nel vecchio King Kong.

Tirando le somme: a volte inutile, a volte coinvolgente, molte molte volte esagerato, il film risulta comunque abbastanza godibile. l'utente sotto di me si lamentava dei troppi effetti speciali, a me invece sono andati giù perfettamente, anzi, sono piaciuti moltissimo, forse perchè sono un fan accanito sia del digitale che degli effetti speciali. Da apprezzare comunque il tentativo del regista di aver cercato di... come dire... costruire un film diverso dai soliti kolossal americani.

La sufficienza c'è