1992 - STAGIONE 1 regia di Giuseppe Gagliardi

The Gaunt     5 / 10  15/12/2015 23:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'intento era buono ma il 1992 è un anno troppo denso di avvenimenti anche per una stagione di serie televisiva a 10 episodi. Il rischio di schematizzare è veramente alto e purtroppo non è stato evitato. E' stato un anno particolare, come se ci fosse la sensazione di una paese che vuole cambiare, ma che in fondo rimane lo stesso di sempre nonostante i buoni propositi. Gli stessi personaggi, così stereotipati, sembra che vogliano sfuggire ai propri clichè, al proprio destino, ma non ci riescono. Un pubblicitario di successo dal passato oscuro che malgrado tutto rimane avvinghiato a quel passato. Una spada di Damocle sulla sua testa. Una putt...pardon escort che vuole diventare a tutti i costi soubrette televisiva ha l'occasione più di una volta di cambiare, ma non riesce a fare mai il passo decisivo. Un perdente che si ritrova deputato leghista per caso rimarrà sempre il solito perdente. I personaggi cercano di rinnegare una propria natura, ma malgrado i loro tentativi rimangono sempre quelli perchè è nella loro natura essere quello che sono. L'idea non era male ma rimane sulla carta, infarcita di dialoghi di scarso valore e troppo schematizzata come le fiction generaliste. E qualche attore non riesce nemmeno a dare una mano. Per fare un esempio, una Tea Falco che parla dovevano perlomeno mettere i sottotitoli. In qualche frangente é anche peggiore di Asia Argento e ho detto tutto.