1992 - STAGIONE 1 regia di Giuseppe Gagliardi

MonkeyIsland     5½ / 10  21/01/2016 00:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista su consiglio di amici, ritengo che questa serie vada premiata per il fatto che è una serie con respiro internazionale e non è cosa da poco con la qualità infima delle fiction rai/mediaset, ma è pur sempre deludente per molti aspetti.
Il più palese sono i personaggi che definire figurine è riduttivo visto che non hanno la minima sfumatura, né evoluzione durante l'arco della serie, il resto è pura routine di cronaca che finisce come detto nel commento precedente, schematizzata a causa della mole di fatti riuniti in così poche puntate.
Cast così così, Accorsi che è un attore modesto in confronto al resto del cast sembra un gigante e questo lascia a pensare, non mi è piaciuto il personaggio di Di Pietro che sembra quasi un'imitazione di Montalbano per come gigioneggia, e poi vogliamo parlare di Miriam Leone??
Bellissima per carità ma espressiva come un carciofo, e probabilmente messa lì dal fidanzato Boosta dei Subsonica che cura pure la colonna sonora (bruttina a dire il vero, peccato perché come gruppo mi piacciono), e poi l'ufficiale giudiziario omamma che personaggio ultra stereotipato oltre che interpretato da un attore che per intensità di recitazione sembra uscito dal cast del commisario Rex.
hghgg  21/01/2016 09:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie non l'ho vista ma se vuoi fare un prodotto sul modello di quelli americani quindi serio, drammatico e impegnato che riprenda temi della storia e cronaca italiana in stile cinema petriano e soci anni '60 e '70 e poi come protagonisti ci metti Accorsi e tale Miriam Leone allora se tu, produttore, che hai problemi al cranio eh...