MERLIN - STAGIONE 1 regia di James Hawes, Ed Fraiman, Jeremy Webb, David Moore, Stuart Orme

Testu     6½ / 10  19/11/2015 14:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sere medio-buona, ma autolesionista. Merlino giovane che deve approfondire i rapporti con Artù e la diatriba magico-sterminatrice del corrotto (ma non apparentemente) Uther, erano buoni punti di partenza, il fatto di dover risolvere alcuni contrasti esoterici generati dall'odio anche, ma per un eccesso di modernità in ottica di realismo (in un mondo di maghi e draghi) la serie si è tagliata le gambe da sola. Già Artù è antipatico, ci mancava pure che girasse più volte a petto nudo come in una reclame di moda, mettiamoci pure che è coetaneo del mago ed una Ginevra non solo etnicamente improponibile ma pure non proprio mozzafiato e pure serva.... ma che è? Le uniche cose a dare un po di atmosfera erano i tornei, le discussioni con l'alchimista ed il drago prigioniero, ma a parte allungare il brodo con un peggioramento della faida magica non si è mai espresso il pieno potenziale.