WAYWARD PINES - STAGIONE 1 regia di M. Night Shyamalan, Charlotte Sieling, Zal Batmanglij, James Foley

topsecret     6 / 10  23/04/2016 20:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sensazione iniziale non è tra le più positive poichè fin dalle primissime puntate si ha la percezione che non tutti i tasselli si incastrino alla perfezione, ma si è disposti ad aspettare e vedere se le cose in seguito verranno aggiustate o limate. Purtroppo non è così e man mano che si va avanti con gli episodi (10 in tutto) le lacune, le incongruenze e la mancanza di approfondimento si fanno notare maggiormente, culminando poi in un finale deludente e poco accattivante che non lascia grandi speranze per quella che sarà la seconda stagione (sempre di 10 episodi) che sarà trasmessa presumibilmente a fine maggio.
C'è da dire però che la serie prodotta da M. Night Shyamalan, pur con evidenti limiti e forzature, non annoia mai, mostrando anche dei colpi di scena abbastanza incisivi e propensi a colpire lo spettatore, ma a mio avviso la poca lucidità narrativa pesa abbastanza sull'esito e soprattutto sul giudizio finale e non può passare inosservata, specialmente se si è pignoli come il sottoscritto.
Sono davvero molto indeciso sul voto (mezzo voto in più o meno) e soprattutto sono molto indeciso se guardare la seconda serie.