LA TATA - STAGIONE 1 regia di Lee Shallat-Chemel, Paul Miller, Fran Drescher, Peter Marc Jacobson, Will Mackenzie, Linda Day, Gail Mancuso

Testu     8 / 10  10/09/2015 18:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente la serie, insieme a "8 sotto un tetto" che con gli occhi dell'adolescenza guardavo con maggior divertimento. La particolarità della serie era che i protagonisti erano in secondo piano, o almeno non erano il motore della visione, conrtrariamente alle spalle. A niente infatti sarebbe valsa la simpatia della rozza e ipercotonata Francesca, di sua zia Assunta, della svampita Lalla, della vecchia Yetta, del ricco Sheffield e dei figli, senza il maggiordomo Niels ad affiancarli. E lui l'eroe, l'amico che andavi a ritrovare quando accendevi le tv, lui e i suoi battibecchi/frecciatine lanciate all'acida Bebcock, in un perverso rapporto di bisogno reciproco che poi ha maturato i giusti sviluppi tra i due. La serie comunque trovò il suo successo anche per un altro fattore, strano a dirsi, l'adattamento poco fedele. Francesca, o meglio Fran infatti non era una italoamericana ma una ebrea e i suoi zii erano in realtà i genitori. Tutto il contesto italiano era visibilmente forzato ma ha aiutato a rendere il tutto meno banale e ciò non è valso solo per noi ma anche per altri paesi che importarono la nostra versione. Per i tempi odierni la serie non è durata troppo, 6 stagioni, tuttavia dell'ultima post matrimonio se ne poteva fare a meno.

Un punto in più perchè riguardare i momenti di litigio sul tubo è ancora un simpatico diversivo.