LA TATA - STAGIONE 1 regia di Lee Shallat-Chemel, Paul Miller, Fran Drescher, Peter Marc Jacobson, Will Mackenzie, Linda Day, Gail Mancuso

scantia     8 / 10  11/09/2015 13:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sit-com stuprata da un assurdo doppiaggio italiano che stravolge tutti i protagonisti (evidentemente qualcuno negli anni 90 ci riteneva troppo ignoranti per cogliere le sfumature dell'umorismo ebraico-newyorkese...) si avvale di un'icontenibile Fran Drescher, talmente comica, straripante, onnipresente in ogni fase della realizzazione (soggetto, sceneggiatura e alcune regie) da far passare in secondo piano, rarissimo per un'attrice, la sua bellezza mozzafiato.
Se l'avete amata nella versione italiana se ne consiglia assolutamente la visione originale, per altro interamente presente sul tubo, per capire come una sboccata coatta di periferia del Queens sia incredibilmente più efficacie della provinciale pazzerella e un po'svampita nella versione edulcorata per le famiglie mediaset, e perchè come livello di sit-com siamo ancora 10 anni indietro rispetto agli anni 90 USA.
Se poi gli addetti ai lavori invece di riscrivere i dialoghi si limitassero a guardare ed imparare qualcosa sulla gestione dei tempi comici sarebbe già un bel passo in avanti...
scantia  11/09/2015 13:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, efficacie non se po' leggere, me lo dico da solo!!