SETTIMO CIELO - STAGIONE 1 regia di Sam Weisman, Duwayne Dunham, David Semel, Harry Harris, Harvey S. Laidman e altri

MonkeyIsland     1 / 10  28/08/2015 18:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbè... in assoluto la peggior serie di sempre a mani basse..
L'era clintoniana portatrice di tutta la retorica possibile e immaginabile che aveva trovata in Dawson Creek uno dei suoi migliori esponenti (in senso negativo ovviamente) qui trova la massima espressione di idiozia e stupidità che si siano mai concepite nel piccolo schermo grazie a uno show che però a questo giro e orientato verso il republicanismo più spinto con chiari inni a Bush!
Una famiglia di beoti ultrareligiosi dove chiunque pronunci la parola sesso prima del matrimonio deve bruciare all'inferno, cerca di battere il record mondiale d'ipocrisia e si fa portatrice del messaggio ammerigano per risanare il mondo ovvero :
1) Sposati
2) Fai molti figli e controllagli anche il buco del cul.o
3) Vai in chiesa ogni domenica
4) Istruisci i tuoi figli in modo che già a sei anni parlino come filosofi ( indimenticabile la bambina con le sue perle)
5) Il modo in cui si vedono le cose è solo bianco o nero non esistono vie di mezzo
6) Al rogo tutti i non cristiani
7) Vietato fare sesso e se si vuole farlo bisogna chiedere il permesso ai genitori
8) Alcol, birra , sigarette e qualunque altra cosa impura va rifiutata pena l'inferno
9) Hai copiato il compito in classe da un compagno? L'inferno ti aspetta
10) Vietato abbandonare casa propria fino al compimento dei 115 anni di età.

In sostanza una vera porcheria e chiaro esempio di serie che nonostante volesse "rieducare" qualche ragazzo finisce per affogare in un mare di iprocrisia e non è tanto differente per il modo di vedere le cose (all'eccesso della stupidità) da un American Pie qualsiasi.

Interessante notare come Jessica Biel fosse uno dei cardini di questo noiosissimo e inguardabile programma e interessante il fatto che dopo queste performance abbia sposato niente poco di meno che una star della musica che ne ha fatte di tutti i colori.
hghgg  28/08/2015 19:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli dei della pessima televisione, nessuno mai al loro livello. Superbi, al contrario. Numeri uno.
MonkeyIsland  28/08/2015 20:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto!
Niko.g  28/08/2015 20:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la mettiamo su questo piano allora è molto, ma molto peggio American Pie e i suoi simili. Mi sembra che nella tv e nel cinema la bilancia penda decisamente verso prodotti con quel tipo di contenuti, dove l'argomento sesso regna sovrano e se non si parla di scopare lo sceneggiatore perde il lavoro. Se ogni tanto capita una serie che ruota su determinati valori religiosi ben venga, a patto che sia ben realizzata ovviamente (ma la tua critica mi pare che verta più sui contenuti che sull'aspetto realizzativo). Fino a prova contraria sposarsi, santificare le feste, controllare i propri impulsi, non fumare e vivere una sessualità responsabile non mi sembra il male del mondo :)
MonkeyIsland  28/08/2015 21:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è infatti la chiusura mentale con cui vengono affrontati certi argomenti, alla stregue di un american pie qualsiasi nel modo di riflettere la loro realtà.
Tecnicamente poi la serie non esiste l avro vista di rimbalzo raramente ma il livello è quello di una soap.