I ROBINSON - STAGIONE 1 regia di Jay Sandrich

anna_     7 / 10  06/01/2022 16:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sitcom molto divertente, forse la sitcom familiare per eccellenza.
Ricordo il periodo in cui la mandavano in onda in continuazione e la gente non si stufava, anche se mi chiedo ancora perché abbiano cambiato il cognome da Huxtable a Robinson. Bill Cosby regge molto bene la scena.
Forse cala un po' nelle ultime stagioni quando cominciano ad aggiungere altri personaggi
camifilm  28/02/2023 02:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non leggerai mai questa risposta.. .passato troppo tempo

Primi anni 80 l'inglese non era certo sulla bocca di tutti. anzi.
Nemmeno nei programmi TV. Quindi quel cognome risultava poco di impatto. Robinson è un cognome che poteva starci come famiglia americana e memorizzabile.

non ricorderai, ma nel telefilm vengono doppiati parecchi doppi sensi, parole tipiche e nomi di personaggi in italiano (si nomina Mike Buongiorno ad esempio...al posto di altri nomi forse amaericani).

Tanti telefilm (perchè così vanno chiamati) sono stati modificati nel titolo, ad esempio Arnold il titolo originale oggi lo ricorderebbero pochi è più semplice ARNOLD o più tardi "il mio amico Arnold"...

3 cuori in affitto

quindi secondo me per quanto riguarda la produzione italiana hanno fatto bene e la fortuna del telefilm cambiando cognome. Poi uno lo sa, e non è un problema.
Vuoi una curiosità...? nel primo episodio la moglie Claire dice al marito qualcosa in merito ai loro figli specificando 4 figli... in realtà sono poi 5 con la maggiore Sandra che entra poco più tardi nel telefilm.