SCREAM - STAGIONE 1 regia di Jamie Travis, Tim Hunter, Brian Dannelly, Julius Ramsay

BlueBlaster     7 / 10  25/05/2021 16:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine dei conti questa serie mi è piaciuta abbastanza, nonostante parecchie imperfezioni e l'eccessivo stampo da teen drama che spesso fa capolino (basti pensare anche alle "terribili" canzoni della colonna sonora).
I personaggi mi sono subito diventati famigliari, in specie John Karna/Noah Foster (sarà che lo sento simile a me).
I riferimenti al capolavoro di Craven ci sono tutti, anche se le telonate non sono molte puntando di più al mondo social ed al messaging, come ci sono molteplici citazione al mondo dell'horror in generale ed alla restante filmografia di Wes.
Non mancano momenti di tensione, dello sano splatter, l'atmosfera slasher classica e le location della cittadina americana.
Però una cosa è certa, e viene detta da Noah alla prima puntata come fosse un modo di avvisarci, lo slasher perde davvero molto allungando una storia per renderla una serie tv.
Praticamente ho trovato quello che speravo-credevo di trovare e per questo promosso a pieni voti!