MR ROBOT - STAGIONE 1 regia di Niels Arden Oplev, Sam Esmail, Jim McKay, Nisha Ganatra, Deborah Chow

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     8½ / 10  28/09/2016 19:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anticlimax seriale è stato il filo narrativo di questa sorprendente ma tutt'altro che originale serie.
Partita a razzo, una delle migliori premiere di cui io abbia ricordo, apertura e chiusura del cerchio racchiusi nel primo singolo episodio, bruciando persino le tappe, portando Elliot nella stanza dove si pigia il bottone dinanzi ai temutissimi oligarghi di un simil Nuovo Ordine Mondiale, la E Corp.

Un protagonista che riprende la voce fuori campo di Dexter (e non solo ma non aggiungo altro dato che è il colpo di scena più grande della stagione) e si muove su atmosfere simili, torbide, malsane, convivendo nella sua evidentissima psicosi, nemesi del Vice CTO Tyrell Wellick, giovane rampante ambizioso, il personaggio più intrigante della stagione protagonista di una miriade di eventi che lo rendono altrettanto controverso e non inquadrabile, nondimeno le conversazioni con la sua metà rigorosamente in danese e svedese.

Tornando all'anticlimax che rallenta l'incedere della stagione, oltre allo spostamento del raggio d'azione, se in un primo momento è Elliot Vs la E-Corp, le ultime puntate portano ad Elliot Vs Elliot, una lotta intestina tra una finissima intelligenza ma una psicolabile mente, buchi di memoria che la serie traslittera nell'attesissimo attacco hacker che la fsociety infligge alla E-Corp ma che non ci è dato modo di vedere, un buco narrativo da saturare nella stagione successiva.