HUMANS - STAGIONE 1 regia di Sam Donovan, Daniel Nettheim, Lewis Arnold, China Moo-Young

BenRichard     6 / 10  03/08/2022 15:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie tv britannica, rifacimento dell'originale svedese Real Humans che purtroppo non ho avuto modo di visionare, quindi il mio giudizio si basa esclusivamente sulla versione inglese. Nonostante sia uscito successivamente ma immaginavo già cosa mi aspettasse grazie al videogioco "Detroit: Become Human" in cui praticamente si parla dello stesso argomento. Androidi costruiti per aiutare l'essere umano specialmente nelle faccende domestiche, ma non solo, e alcuni di questi hanno una coscienza e
cercheranno di ribellarsi a questa sorte di schiavismo. Più o meno la trama in tutte le 3 stagioni ruoterà attorno a questo. Protagonisti assoluti alcuni di questi androidi, tra cui una brava Gemma Chan, il figlio del creatore di queste macchine, e la famiglia Hawkins. Prima stagione formata da 8 episodi. Prima parte gestita meglio della seconda. La serie comincia abbastanza bene ed invoglia subito nel voler proseguire nella visione delle puntate successive. Nella seconda parte però si comincia già a notare un certo calo nella scrittura, perdendo un po' di mordente, con un livello di tensione che và in calando, fino ad arrivare ad un finale di stagione non propriamente memorabile. Tuttavia la serie in generale con questa prima stagione si è resa abbastanza convincente, con anche forti messaggi sociali e/o filosofici sulla vita e quello che potrebbe
essere il futuro dell'umanità con l'inevitabile progredire della tecnologia. Non tutto riesce nel migliore dei modi ma quantomeno la sufficienza direi che la raggiunge senza troppi problemi. Il cast in generale pure non se la cava poi tanto male, chi meglio e chi peggio, ma in particolar modo gli interpreti degli androidi sono stati parecchio bravi.