EVEREST regia di Baltasar Kormákur

mauro84     7 / 10  20/01/2020 23:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperiamo questo film visto il periodo invernale ed la tematica, un avventura "sociale" così definita, molto cruda ed violenta, una storia vera, da vivere, storie da raccontare nel suo bene ed nel suo male.
Location, scenografie ed fotografie da cardiopalma... lo spettacolo della montagna + alta del mondo ha il suo unico fascino ed relativo pericolo !
Un finale "toccante" quanto drammatico, nel complesso un gran film.

La sfida tra l'uomo ed la montagna, si questa montagna la vince quasi sempre lei !

Il quartetto famoso di attori, quale Sam Worthington, Jake Gyllenhaal ed la belle di turno Emily Watson ed Keira Knightley offrono una buona ed quasi naturale recitazione.
Il resto del cast secondario a questi sopra-citati, offrono un buon lavoro, recitazione ed presenza.

Il regista, ha sfornato il suo migliore film credo della sua carriera ad oggi, un gran lavoro di narrazione, biografico, ridato spessore ed fascino a queste naturali location, suggestive ed spettacolari scenografie con relative fotografie.
Un gran lavoro il suo, un gran lavoro questo dramma reale, anni dove si voleva raggiuger l'Alta montagna, ma comanda Lui, l'Everest appunto.

Ci sono storie da raccontare ed ricordare e da vivere... questa è una di queste.

Consigliato ed meritevole di visione.