BEASTS OF NO NATION regia di Cary Fukunaga

The Gaunt     7 / 10  16/09/2015 21:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendevo il film di Fukunaga, perchè volevo un raffronto con una bellissima pellicola che vidi un paio di anni fa ed era nella cinquina degli oscar per miglior film straniero e cioè War Witch (o Rebelle) che affronta nel medesimo contesto problematiche comuni e lo preferisco ancora al lavoro di Fukunaga peraltro molto buono. Il regista americano non risparmia nulla, un infanzia rubata e depredata dalla guerra, cattivi maestri che si fanno seguire per poi sperare di diventare tu stesso un leader. Opera il ribaltamento completo rispetto alla prima parte introduttiva, non paradisiaca ma felice. Fukunaga sceglie di raccontarlo in maniera più classica rispetto a War Witch, regala ottime sequenze e la fotografia é di primissimo livello. Il regista sicuramente lo aspettavano molti al varco dopo il successo strepitoso e meritato della prima stagione di True detective ed ha superato l'esame piuttosto bene, a mio parere. Ottima l'intepretazione di Idris Elba.