IL CASO SPOTLIGHT regia di Tom McCarthy

ragefast     7 / 10  01/01/2017 18:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto, ma allo stesso tempo mi è parso un po' troppo pompato da alcune recensioni e dai media in generale. Alla fine si tratta di un buon prodotto che fondamentalmente sfrutta una vicenda di grande impatto sociale per colpire lo spettatore, soprattutto in tempi come quelli odierni dove gli attacchi mediatici alla chiesa sembrano avere buoni riscontri di pubblico (giusti o sbagliati che siano). A differenza di "Tutti gli uomini del presidente" e altri film su inchieste che riguardano perlopiù i piani alti della società, ci si concentra su una questione molto più vicina al cittadino qualunque.

Il ritmo cresce parallelamente all'avanzare del lavoro svolto dai protagonisti, che, nonostante omertà, documenti occultati e avvocati poco inclini (giustamente) a rivelare segreti professionali, riescono comunque a portare a termine l'inchiesta, superando anche l'imprevedibile e triste notorietà degli attentati dell'11 settembre. Cast assolutamente di buon livello, sicuramente un punto a favore per questa valida pellicola.