SICARIO regia di Denis Villeneuve

_Hollow_     8½ / 10  17/07/2017 17:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto un salto per la morte di Romero; vedo Sicario come ultimo film commentato e si, decido che sia buona cosa continuare ad alzargli la media.
A me Villeneuve piace come regista, per questo ho un po' paura per cosa potrebbe venir fuori dal nuovo Blade Runner. Soprattutto contando che Arrival è forse il suo ad essermi piaciuto meno.
Sicario invece lo ricordo come un signor film. Ci son lati positivi e negativi a commentare un film dopo un sacco di tempo. Di positivo c'è che se ti rimane in mente qualcosa, evidentemente era qualcosa di impressionante, nel senso letterale della parola. E che puoi giudicare "a freddo". Di negativo c'è il non poter ricordare, solitamente, quasi nulla degli aspetti tecnici (a meno che il film in questione non sia un capolavoro da cineteca) e il non poter commentare "a caldo". Perché un film è forse soprattutto emozione.
E si, Sicario su quel lato è da consigliare. Lo stile è crudo e asciutto. Emily Blunt viene gettata nell'inferno del Messico. Ma alla fine le cose che rimarranno in testa saranno Benicio del Toro, quella cena interrotta e "The Beast". Vedetelo per queste.