GO WITH ME - SUL SENTIERO DELLA VENDETTA regia di Daniel Alfredson

antoeboli     4½ / 10  19/10/2016 16:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos è un thriller ?
Nell ambito cinematografico un thriller è quel tipo di film che tende a mantenere sempre un attimino di attenzione nello spetattore , di ansia,suspence o tensione , senza snaturarlo in noia.
Go with me , che poteva mantenersi come titolo originale Blackway vuole atteggiarsi a thriller dove di tutto quello che ho scritto prima .....non ha un bel nulla.
Tutto questo perchè alfredson non ci ha capito nulla su come mettere in scena una storia dove gia dopo 10 min sappiamo chi è il cattivo che stanno cercando , il suo viso , senza neanche provare a mascherarlo o farlo rimanenere in un ondata di buio .
A livello di girato è indecoroso se si pensa alle locations tra freddo e nebbia , in questo paesino nei boschi , dove si poteva ottenere il top , e invece viene fatto il solito compitino .
Dal lato cast , volevo spendere due parole su Hopkins , che negli ultimi anni rispunta come un fungo ogni tanto per seminare morte e distruzione nel cinema.
Dopo aver odiato in modo particolare il rito , anche qui risulta una macchietta messa a caso per far scrivere nel trailer : col premio oscar ....e nome dell attore.
Che tra l altro non me ne vogliano gli espertoni , ma lo ha vinto ormai un 24-25 anni fa in un ruolo che faceva mettere i brividi solo a leggere la sceneggiatura di quel personaggio .
Poi se ora pensiamo che abbia ormai raggiunto una certa età, potrebbe anche risparmiarsi il nulla cosmico .
Julia Stiles stessa cosa , ma invece non ho trovato male Liotta che però appare quel poco che appare , e il personaggio del ragazzo mezzo ritardato/balbuziente che se la cavicchia .
Ovviamente si tratta di un parere sempre personale riguardo al film .
El merendero  19/10/2016 17:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ovviamente si tratta di un parere sempre personale riguardo al film"

Per fortuna che l'hai scritto all'ultimo, pensavo si trattasse del parere di un altro.