TURBO KID regia di Francois Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell

HollywoodUndead     7½ / 10  21/02/2016 21:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto su Netflix, questo Turbo Kid e' un vero omaggio al cinema nerd anni '80 (su tutti "1997 Fuga da NY") con tutti i cliche' del caso: C'e' il ragazzino un po' strano che diventa eroe, il cowboy tenebroso e ultra-figo, la ragazza svampita, il cattivo bastardo ma con classe ecc ecc. Nonostante i pochi mezzi, tecnicamente il film riesce a sfoderare una regia ottima, degli effetti riusciti ed una sceneggiatura all'altezza, contando anche le musiche e le location azzeccatissime possiamo dire che ci sono piu' PRO che CONTRO. Sfortunatamente, pero', non si puo' non notare un calo nella narrazione e quindi dopo un'ora la pellicola comincia ad essere pesante come un macigno, per poi riprendersi in un finale bello e teso.
Diciamola tutta, l'elemento piu' riuscito di tutto il film e' la caratterizzazione dei personaggi (con un Ironside eccellente) e, secondo me, solo per questo merita di essere visto.