LAKE PLACID VS. ANACONDA regia di A.B. Stone

topsecret     4 / 10  17/09/2015 16:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quinto capitolo della saga (a quanto pare infinita) di LAKE PLACID.
Come per gli altri tre precedenti capitoli (il capostipite del '99 è l'unico che si salva dalla mediocrità) è un concentrato di cacchiate plurime dove ogni cosa è fatta senza un senso. Fortunatamente in questo episodio la comicità è più marcata e riesce a rendere la visione abbastanza sopportabile, ma ovviamente non può bastare un vice sceriffo idiota, delle ragazze idiote e alcune scenette simpatiche per salvarlo da un votaccio.
Gli attacchi dei coccodrilli fanno piangere, quelli dei serpenti pure ma almeno hanno più fascino, i dialoghi tendono alla spiritosaggine frivola, l'azione è quasi nulla e gli effetti gore non sortiscono alcun effetto valido. Quello da salvare è la presenza della fauna femminile in loco (e non mi riferisco ai coccodrilli e ai serpenti) che regala uno spiraglio di luce nella grigia mestizia di un prodotto becero, di fattura televisiva, che però almeno ha il merito di non annoiare.
Il finale lascia presagire un ulteriore seguito e dopo aver mischiato LAKE PLACID con ANACONDA non si sa più cosa aspettarsi.