L'ODIO CHE UCCIDE regia di Adam Egypt Mortimer

alex94     4 / 10  21/05/2017 09:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama di questa pellicola è piuttosto semplice,un ragazzetto metallaro vittima di bullismo,evoca all'interno di uno strano riformatorio uno spirito di un'altra tizia vittima di bullismo che logicamente inizierà a fare piazza pulita di tutto e di tutti.
Insomma dai la trama non è per nulla originale però diciamo che altre pellicole del genere uscite recentemente non sono niente male (penso ad esempio a The final) quì invece logicamente non funziona assolutamente nulla..... a partire dalla trama,noiosa e prevedibile,penalizza inoltre dalla scelta assai inappropriata del'attore protagonista che oltre ad essere incapace risulta ridicolo come vittima di bullismo.
Non convince neanche il fantasma incazzato,che presenta infatti una caratterizzazione confusa,e lasciano con l'amaro in bocca anche le scene in cui quest'ultimo uccide le sue vittime.... praticamente il fantasma si autoinfligge delle ferite che si riproducono sul corpo della sfortunata vittima,questo, lo dico, non è affatto male e darebbe la possibilità di spingere parecchio sul lato splatter elaborando morti fantasiose e truculente.... Invece che fanno questi geni???
riproducono praticamente la solita morte con qualche variazione....
Più o meno salvabile la regia che fà quello che può per cercare di rendere quantomeno vedibile la pellicola.... ma con una sceneggiatura del genere non sempre ci riesce.
Un film veramente brutto,aveva qualche buona potenzialità,dispiace che non siano state sfruttate meglio.