BASKIN - LA PORTA DELL'INFERNO regia di Can Evrenol

Cagliostro     4 / 10  17/08/2016 15:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh? mi dispiace distaccarmi così tanto dall'entusiasmo dei commenti che precedono, ma francamente in questo film non ho trovato nulla di bello.
Innanzitutto è scritto molto male, con una narrazione sconclusionata, irritanti e sostanzialmente disonesta.
Il prologo del bambino è sostanzialmente inutile e fuorviante, i personaggi non hanno caratterizzazione e, quella poca che hanno è ridicola (Poliziotti che non conoscono il loro territorio e ne parlano come un qualcosa di oscuro e misconosciuto, poliziotti che cantano nel pulmino come se fossero a una scampagnata con tanto di poliziotto che non perde occasione per assopirsi - mantenendo così lo spettatore nel dubbio eterno se tutto quel che vede sia realtà oppure sogno- , poliziotti senza nessuna preparazione tecnica, ma con tanta arroganza evvabbe'...).
Se la prima parte del film è abbastanza ben costruita (dal punto di vista della regia) da creare un'ansia palpabile, la seconda parte e l'epilogo distruggono tutto il lavoro svolto in precedenza. Inoltre il debito nei confronti di Hellraiser e di Clive Barker è incommensurabile pur perdendo tutto quell'entroterra culturale e filosofico che sta alla base dell'opera cinematografica e letteraria di Barker.
Insomma personalmente l'ho trovato un gran pasticcio.
Ne salvo la regia, la fotografia e il montaggio, ma che la prossima volta perdano tempo a scrivere anche una storia...
John Carpenter  18/08/2016 13:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto alla grande. L'inizio col bambino e con le rane in bagno ti fanno pensare di stare a seguire chissà che filmone e invece le solite torture... meglio gli splatter senza senso a sto punto