DREDD, LA LEGGE SONO IO regia di Danny Cannon

Hagen di Tronje     7 / 10  24/11/2018 12:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ispirato al personaggio creato da John Wagner e Carlos Ezquerra che, nel bene e nel male, costituisce un lavoro del tutto particolare. L'idea di un tecnologico mondo futuro in cui le funzioni di polizia e di giudice sono attribuite ad un unico corpo, che le svolge in maniera sbrigativa e brutale, è senz'altro interessante e suggestiva, anche se, purtroppo, non sempre è sviluppata in modo ottimale. Le colpe sono da attribuirsi ad una trama non sempre coerente e ad alcuni eccessi che, pur essendo probabilmente frutto di una scelta mirata, finiscono con il risultare leggermente fastidiosi. Ciononostante, la commistione tra azione e fantascienza è, almeno in parte, riuscita, ed assicura un intrattenimento di discreto livello. La recitazione quasi caricaturale di Sylvester Stallone si adatta perfettamente al personaggio e la coppia Prochnow - Assante funziona. Di grande impatto la scenografia di Nigel Phelps e gli sgargianti costumi di Emma Porteus.
Non certo un capolavoro del genere, ma vale una visione.