DREDD, LA LEGGE SONO IO regia di Danny Cannon

GianniArshavin     6½ / 10  23/08/2014 10:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico cinecomic fantascientifico uscito nel 1995 quando ancora non esisteva la mania dei film tratti dai fumetti.
Storia semplice e poco impegnativa , effetti ottimi per l'uscita e ancora oggi decenti , azione e risate sono alcuni degli elementi che fanno di "Dredd" un buon prodotto , da vedere quando si ha voglia di passare 90 minuti in spensieratezza.
Il titolo punta tutto sull'ironia e sulla leggerezza , le tematiche sociali e distopiche non sono approfondite e lo spunto iniziale fa solo da sfondo ad una vicenda che prede poi altre strade.
A capitanare un cast di ottimi attori (fra cui è presente anche Max Von Sydow in una piccola parte) troviamo uno Stallone perfetto per il ruolo , che ci regala una discreta prestazione e , come spesso accade , qualche frase da citazione!
Interessante anche il design dei costumi e le scenografie , che rimandano molto alle metropoli futuristiche di alcuni film del passato.
Per quanto riguarda le scene d'azione ci sono , sono ben fatte, ma se cercate spettacolarità a livelli estremi non è questo il film adatto.
In sintesi "Dredd" è un solido antesignano dei cinefumetti odierni , spassoso e frizzante. Non consigliato a chi ricerca effetti visivi di ultima generazione o contenuti profondi.