caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CUEVA regia di Alfredo Montero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     6½ / 10  08/10/2015 18:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller psicologico che mette alla base di tutto il tema della sopravvivenza.
Digerito il fatto della grande idiozia, dell'eccessiva superficialità e dell'incredibile avventatezza che descrive i protagonisti, si assiste ad una storia discretamente realizzata che non annoia e mantiene sempre in attenzione lo spettatore. L'ambientazione delle grotte riesce a dare quel senso forte di claustrofobia misto al panico che ben presto si impossessa dei protagonisti, trascinandoli in una spirale di inevitabile follia che in queste situazioni, e con gente idiota...è bene sempre tenerlo presente visto che lo scopo del regista è proprio quello di presentarli così, si genera in maniera quasi automatica.
Le scene in steadycam non sono fastidiose, il ritmo è fluido e i salti sulla sedia, anche se intuibili, funzionano bene regalando una discreta dose di pathos che facilità una visione comunque già scorrevole e interessante.
Sia l'input iniziale che l'ambientazione non sono propriamente originali ma questo non inficia assolutamente una visione che secondo me merita un voto positivo.
Non male anche il cast.