THE LOBSTER regia di Yorgos Lanthimos

mauro84     8 / 10  06/10/2022 22:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera mi sono recuperato questa Opera, discopica, grottesca, questa visione sull'amore glaciale, dove regna l'instinto animale.. Trama mi ha convinto dal primo momento, la parte centrale e sto finale che lascia ampie vedute offre una ulteriore visione malata quanto pazzesca di tutto!
Ci sono state parti dove si sorride, altri si apprezza quasi la violenza, e in altri ancora è lo stesso tono della commedia "nera" che prende il sopravvento.

Colin Farrell: Una gran prova la sua, attore di primo livello! Scrive l'inizio e la Fine.
Rachel Weisz: Una garanzia la sua presenza, il suo fascino, la sua prova che esce soltanto nella seconda parte della pellicola
Lea Seydoux: Esaltante in bellezza, fascino, qua fredda e glaciale. Convincente !!

Il regista dirige e scrive un altro suo piccolo capolavoro, difficile far di meglio, questo amore "animale" discopico, allarga le nostri menti e ci fa davvero riflettere su tutto! Location semplici ma che rimangono impresse. Piace la colonna sonora, la cura della stessa fotografia e delle varie scenografie.. Questa è la sua Opera, di un azzardo pazzesco, voleva raccontare l"Amore" come lo vede lui!
Inchiniamoci a sto regista di nuovo !!

Uno dei migliori film dell'annata 2015, di questo Festival di Cannes !! Chapou !!