caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LOBSTER regia di Yorgos Lanthimos

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferro84     7½ / 10  19/11/2015 10:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un futuro distopico in un hotel ai confini del mondo, la ricerca di un partner come presupposto del proprio essere umani, la ribellione come elementi di conformismo ad una realtà terribile e violenta, il tutto raccontato a tratti tra il surreale e grottesco, questo è The Lobster.
Il cinema di Yorgos Lanthimos non è di quelli facili ma nemmeno di quelli che si dimenticano, i suoi sono i classici film che dopo anni li ricordi con gli amici o perchè ti hanno impressionato positivamente o negativamente. Ma il compito di un film non è proprio quello di impressionare?
Di sicuro si e come in Dogtooth anche in questa pellicola si resta impressionati, amareggiati ma anche divertiti per il suo humor nerissimo e per la capacità di saper veicolare messaggi attraverso situazioni e immagini molto forti.
The Lobster funziona benissimo nella prima parte dell'albergo, scema nella seconda, un pò per alcune discutibili scelte registiche e un pò troppi virtuosismi e un pò lasciando perplessi per alcune scelte.
Ad ogni modo un'esperienza da fare!