THE LOBSTER regia di Yorgos Lanthimos

InvictuSteele     6 / 10  06/02/2016 14:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le grandi aspettative che nutrivo per The Lobster si sono infrante dopo venti minuti. Purtroppo. Tralasciando la scialba e anonima regia di Lanthimos, è tutto il resto che non torna. Li idee ci sono, gli spunti iniziali sembrano geniali, ma il potenziale a disposizione viene infarcito di nichilismo e di superficialità che mi ha alquanto irritato. Lo scopo di un film è quello di raccontare una storia e infine di trovare una morale che giustifichi le azioni viste, in questo film, invece, tutto è confuso, non si capiscono i ruoli, non si capiscono i comportamenti di taluni personaggi, non vi è alcuna spiegazione del motivo per cui si è arrivati a questo tipo di società alienata e distopica. I personaggi non sembrano nemmeno umani, talmente privi di personalità e di sentimenti. Il film non è malaccio, non annoia e la base sulla quale doveva essere costruito era ottima, ma ciò non basta. Mancano risposte, mancano emozioni, manca un vero finale. Perché?

Gli do un 6 giusto perché è un film interessante e che merita una visione, ma purtroppo non è nulla di che. Molto confusionario.