MAZE RUNNER: LA FUGA regia di Wes Ball

Manticora     6 / 10  16/10/2015 11:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente...meglio il primo maze runner-il labirinto,in questo secondo capitolo tutti i limiti di questa ennesima trasposizione di una trilogia letteraria per ragazzi mostra i suoi limiti, e per limiti quelli cinematografici. L'inizio sembra incoraggiante,anche se praticamente molte situazioni sono telefonate,aggiungiamo anche situazioni TROPPO inverosimili(e la prima volta che vedo una grata di un condotto di aerazione che si chiude semplicemente acconstandola) senza considerare altre situazioni(i soldati fanno entrare i ragazzi nella base e restano fuori dalla porta blindata sparando agli spaccati,bah). Per poi arrivare agli spaccati,ennesima variazione sul tema zombie,corrono pure.La parte più interessante era quella nel centro commerciale,che strizzava l'occhio velatamente a zombi di romero e snyder ma già con l'inseguimento il tutto si pasticcia alquanto perchè i ragazzi scappano e

ma fino alla fine del primo tempo bene o male la storia REGGEVA,il secondo tempo invece,è una telenovela moolto noiosa,intanto parte il flirt del protagonista con una tizia appena incontrata,nonostante lui miri a Teresa,poi va bè appare Gustavo di Breking Bad,intanto i cattivi di Wked li stanno inseguendo capeggiati da Ditocorto Peter Baelys a no quello era la ****** di spade,comunque l'inseguimento continua a DISTANZA in vari ambienti, tra dialoghi improbabili (Ai un piano vero?) gite tra le rovine,e ricerche del BRACCIO DESTRO si arriva ad una parte finale SCONTATA,NOIOSA e sinceramente girata malissmo,gente che ci mette un eternità ad armare una mitragliatrice,altri che corrono di qua e di la senza sparare,nonostante abbiano fucili, mentre la controparte usa fucili taser,poi c'è anche un tradimento di fronte, che per la verità ho intuito 5 minuti prima e infine la cattura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Così che Thomas dice la battuta più stupida che si poteva dire,chiudendo con un "andiamo a riprenderceli"veramente una delusione, fortuna che ho pagato solo 3 euro a corollario di tre giorni di cinema days che mi hanno permesso di vedere le ultime uscite che mi interessavano, comunque speriamo che almeno la conclusione di Maze Runner sia migliore sia dal punto della narrazione che dei dialoghi.