LO STAGISTA INASPETTATO regia di Nancy Meyers

The Gaunt     5½ / 10  05/02/2016 22:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stagista inaspettato è un film che parte da uno spunto, cioé la voglia di rimetersi in gioco da pensionati nel mondo di internet, portando esperienza e buon senso ad una generazione fin troppo frenetica e dinamica. Dallo spunto iniziale si è poi passati, inaspettatamente, ad una tematica diversa lasciando un po' troppo da parte quella iniziale. Quindi dal rimettersi in gioco ad una rimodulazione del rapporto uomo/donna che sposta l'asse verso la figura dell'Hathaway, donna in carriera ma tuttaltro che odiosa ed un marito casalingo però insoddisfatto. Il film stesso in poche parole lascia una strada per intraprenderne un'altra, sacrificando nel percorso molte figure collaterali (i colleghi di Ben) che quasi scompaiono, appiccicando una storia d'amore De Niro/Russo sostanzialmente irrilevante e sul lato del puro genere commedia rosa piuttosto fiacca. Mi ha lasciato un po' disorientato, devo ammetterlo.