SUBURRA regia di Stefano Sollima

Attila 2     6½ / 10  31/05/2019 13:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In "astinenza" da Gomorra mi son visto questo film che mi hanno detto che lo ricordava molto,visto anche la regia di Sollima.In effetti ci sono molti personaggi che ricordano quelli di Gomorra. e anche le vicende di uccisioni,vendette ed interessi economici sono molto simili.La cosa che li differenzia e' che in questo film girra tutto attorno la politica corrotta e i politici collusi con la malavitaChe tra minacce , ricatti,soldi e immunita' parlamentare fanno di tutto per raggiungere il loro scopo.In questo clima di corruzione,disperazione,e interessi si svolgono le vicende di tanti personaggi,ognuno con la sua parte in questo puzzle di criminalita' e,con le atmosfere sempre notturne e piovose e un'ottima fotografia la sensazione di disperazione si respira per tutto il film,per questo il finale,che pur rimanendo all'interno di questi canoni,sembra aprire una piccola breccia di speranza e liberazione dove chi sbaglia paga e' stato davvero inaspettato.Grande Favino ,Amendola un po' troppo stereotipato nel ruolo del capo della malavita Romana.