SUBURRA regia di Stefano Sollima

chiamainrissa     7 / 10  16/11/2015 01:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sintesi un bel film da vedere,se non altro per farvi una chiara idea della corruzione dilagante politica/clero /criminalità organizzata. Una triade vecchia quanto il mondo ma sempre schifosamente attuale. Il senso di marcio scorre in ogni scena del film facendone un filo conduttore che alla fine conduce anche un pò allo sfracassamento di palle. E poi ok,va bene che questi malviventi passano buonissima parte della vita tra droghe e *******,ma questo non significa che al povero spettatore ignoto,seduto bel bellino sul suo divanetto,con figlio piccolo amica cognata suocero accanto, debba prendere un coccolone ogni scena di sesso spinto in cui Favino si esibisce in contorsioni a tre del kamasutra versione youporn
Se voglio vedere un porno me lo scarico in tutta tranquillità a casa,possibilmente senza suocera ala mia destra e senza rischio di infarto. Perché adesso questa moda che l'attore è un fuoriclasse solo se nudo/a da dove se ne è uscita fuori? Non ci vuole coraggio a spogliarsi e farsi inquadrare nudi,ce ne vuole di più a rimanere vestito per non distratte l'attenzione da quanto reciti di *****!
E poi...tutto il resto è già visto e sperimentato in Romanzo Criminale,nella fiction di Saviano,in film di simile ispirazione come Diaz. L'Italia è un covo di ladroni e farabutti al potere ,non c è niente di nuovo in questo, e nemmeno nel fatto che il più grosso ladrone e il più grosso Farabutto (Rex reis) sia stato uno dei più acclamati presidenti del consiglio. Il film non è male e fa un bel riassunto dell'Italia schifosa degli interessi persomali nelle cariche pubbliche....ma la genialità del film dove sta?