TERROR ISLAND regia di Elizabeth Dimon

Invia una mail all'autore del commento Matteo Bordiga     1 / 10  07/05/2006 04:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto mi riguarda, vince la palma di PEGGIOR FILM MAI VISTO IN UN QUARTO DI SECOLO DI VITA! Non ho ancora osato cimentarmi con "Alex l'Ariete", ma questo film deve entrare di diritto nella flop 25, e al primo posto!
Regia soporifera, evoluzione della trama lenta e improbabile, sceneggiatura da c-movie, assenza totale di tensione e suspense. Gli avvenimenti, anche quelli sorprendenti, non sono MAI accompagnati o preceduti dalla dovuta atmosfera, da quel pathos sottile ma intenso che preannuncia velatamente il colpo di scena.
I personaggi sono di plastica: nessuno, alla fine del film (ammesso che riesca ad arrivarci), si ricorda i tratti distintivi delle singole personalità.
Ridicolo e insignificante, senza contenuti né spessore. Spesso perfino grottesco.
A dimostrazione di come la Settima Arte, se interpretata da dei caproni perditempo, possa annoiare ed esasperare anche lo spettatore più indulgente...
Una vergogna!