AUTOMAN regia di Lee H. Katzin, Winrich Koibe, Kim Manners, Bob Claver e altri

Arkantos     6 / 10  26/08/2017 14:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per adeguarmi alla visione delle serie tv mi prendo delle serie piuttosto piccole, anche perché al momento ho poco tempo. Una che mi ha sempre incuriosito si chiama… Automan. Di cosa parla? È una classica serie anni 80 con l'agente senza paura e senza macchia che cattura i lestofanti, ma con un piccolo elemento che la distingue: E' TRON RIBALTATO.
Da fan del film effettivamente mi è salita più la scimmia su questa serie rispetto a, chessò, Sense8… Che letto così pare uno spin-off dei Cavalieri dello Zodiaco con otto cavalieri anziché 12, ma passiamoci sopra, al momento non la guarderò…

Nonostante sia qualitativamente inferiore a serie in quel periodo più famose a causa di vari tempi morti dedicati alle bravate di Automan alle volte fin troppo allungate, per l'atmosfera "vecchia" che pare uscita dagli anni 70 o nel frequente riciclaggio di varie inquadrature, devo ammettere che non l'ho trovata così malvagia come ho letto da qualche parte; gli effetti speciali sono piuttosto buoni per l'epoca, la coppia di protagonisti funziona (anche se mi è piaciuto pure Cursore) e gli episodi, eccetto il pilot fiacco (disponibile solo in inglese), riescono a offrire un intrattenimento spensierato. Se volete vedere una serie tv inusuale, onesta, breve e facile da seguire (tutti gli episodi sono autoconclusivi), questa può fare al caso vostro, anche se rispecchia molto il motto "o si ama, o si odia".